GENTILISSIMI CLIENTI

Vi confermo che l’unico modo per far pervenire a tuti voi in maniera immediata le novità normative  che Vi possono riguardare è tramite il sito internet che lo Studio MARRONE ha messo a Vs disposizione. Ribadisco che, in questo particolare momento in cui il nostro lavoro si è intensificato, con lo studio chiuso e operando con  personale- ridotto in smart working , è davvero difficile accontentare in maniera immediata  tutti Voi. Vi chiedo solo un pò di collaborazione e pazienza.  Dovete prestare attenzione e adempiere, naturalmente, solo alle mail che vi possono interessare o che vi riguardano.   Specifico che l’antiriciclaggio interessa tutte le contabilità ordinarie, cioè le società e le poche ditte che sono in contabilità ordinaria per opzione. 

Qui di seguito vi pubblico le novità relativa a :

  1. Nuova autocertificazione per poter transitare in seguito al DPCM del 23/03/2020; Allegato   nuovo-modello-autodichiarazione-23-03-2020-compilabile
  2. Scheda raccolta dati per Cassa Integrazione. ( Riguarda solo le ditte/società con dipendenti che hanno sospeso la loro attività a causa del “coronavirus”). La richiesta di cui Ns precedente comunicazione individuata come ” agevolazione 1   può essere inoltrata a far data dal  31 marzo alla Regione Campania.  Chiunque vuole accedere alla predetta “agevolazione 1   e usufruire della professionalità dello studio deve compilare la scheda come da esempio e inviarcela  esclusivamente tramite mail. Chi vuole procedere autonomamente deve collegarsi con il sito della Regione Campania  sezione coronavirus e seguire le modalità di accesso ( ad oggi la domanda ancora non disponibile);Allegato    RACCOLTA DATI DITTA PER CIGD – CIGO
  3. E’ attiva anche l’Agevolazione 2 congedo straordinario parentale e l’Agevolazione 3   voucer baby sitter. Chi è interessato può procedere all’inoltro della richiesta tramite qualsiasi patronato opp.  tramite lo studio Marrone.   Per poter procedere lo studio ha bisogno di  una semplice mail con i dati del dipendente che vuole usufruire l’Agevolazione 2    e/o dei dati della  baby sitter che è alle Vs dipendenze per quanto attiene l’Agevolazione 3   voucer baby sitter.
  4. È possibile usufruire, sin dal mese di marzo , del credito d’imposta canoni di locazione “agevolazione 7 per le solo categorie C1 ed è pari al 60% dell’ammontare del canone mensile. Invito, tutti coloro che sono in fitto, a verificare se il contratto di locazione riguarda fabbricati rientranti nella categoria catastale c1.  Se del caso  vi chiedo di inviarci mail con specifica del canone mensile. (Purtroppo  non possiamo accedere al nostro archivio cartaceo).